ciclistica montecavolo

ciclistica montecavolo, uscite 2010

« Older   Newer »
  Share  
daniele1963
view post Posted on 7/1/2010, 22:46




Che ne pensate di aprire un forum sulle nostre uscite domenicali, commentarle e descriverele da piu punti di vista?
 
Top
daniele1963
view post Posted on 1/2/2010, 22:55




Certo non siamo stati molto fortunati come prima uscita......forse con gli sci da fondo......ci rifaremo.
P.S sembra che qualcuno sia stato avvistato ........
 
Top
marioilpres
view post Posted on 6/2/2010, 19:51




CITAZIONE (daniele1963 @ 7/1/2010, 22:46)
Che ne pensate di aprire un forum sulle nostre uscite domenicali, commentarle e descriverele da piu punti di vista?

ragazzi quante novità quest'anno. non sarà cominciata bene con le uscite, ma facebook, forum ed aggiornamento sito sono una cosa fantastica. complimenti a chi si è impegnato per questo ottimo lavoro. cercheremo di sfruttarlo in m odo opportuno.
 
Top
il catto
view post Posted on 7/2/2010, 20:15




Per iniziare a sfruttare anche questa opportunità .Mando la relazione della serie B ,ovvero il modo alternativo di fare ciclismo,lento è bello.
Viaggiando tranquillamente in gruppo io,Iller, eSilvio non ci accorgevamo che i nostri colleghi ci avevano staccati rimanendo abbondantemente indietro.Niente paura rallentavamo immediatamente percorrendo in scioltezza la salita di s.Valentino e,grazie alla piacevole temperatura li abbiamo aspettati al sole in cima alla salita.
Ricomposto il gruppo si proseguiva per il percorso ingannando la,relativa,fatica con chiacchiere e battute varie fino al bivio per la chiesa di Albinea dove solamente Iller e Silvio decidevano di optare per il percorso lungo sobbarcandosi la salita della chiesa che di questa stagione e abbastanza impegnativa,poi arrivo a Montecavolo dove Daniele ci aspetta.Be almeno per me è stata un'uscita veramente piacevole.
 
Top
daniele1963
view post Posted on 7/2/2010, 21:40




grande Iller , anche per mè oggi è stata un uscita molto piacevole, devo dire che sono arrivato molto stanco....ma sai con 200 km nelle gambe non pretendevo tanto, vediamo cosa ci raccontano dalla serie A .....
Daniele
 
Top
daniele1963
view post Posted on 8/2/2010, 22:16




Domenica 07/02/2010 percorso San Valentino.
Percorso bello,panoramico,veloce, stato delle strade:qualche tratto accidentato,ma non possiamo farci niente, il nostro comportamento su strada: buono quasi tutto il percorso; ho visto( e sono tante) delle terze file. non va bene.Comportamento sportivo: buone tirate e buona media, complimenti a tutti (anche a me)
Mario il pres.
 
Top
daniele1963
view post Posted on 13/2/2010, 19:26




Speriamo che domani il percorso sia praticabile, ci sono duo e tre tratti all'ombra che saranno abbastanza sporchi....ma si dovrebbe andare con un pò di attenzione, bè presto vedremo.....
 
Top
il catto
view post Posted on 14/2/2010, 18:39




Notizie dalla serie "b".
Partenza stamattina in una giornata fredda e uggiosa,due le domande che venivano spontanee.
Ci avrebbero staccato prima di Ciano e avremmo preso la neve?
A Ciano ci siamo arrivati tutti assieme e il tempo,se pur freddo,è stato clemente ,perciò tutto bene.
Oggi non mi fregano,dopo aver informato Silvio che avrei optato per il percorso corto mi sono posizionato in fondo al gruppo per non rimanere davanti staccato dal resto del gruppo.
Obs!al Pagoda Vanni fora e la cosa si rivela più grave del previsto;causa anche una pluriennale mancanza di manutenzione si constata che lo pneumatico posteriore è praticamente senza copertura e,in alcuni punti,anche la tela è al lumicino;decide perciò di abbandonare la compagnia e ripiegare verso casa.
Il resto della truppa,Io Daniele e Bruno proseguivamo e per anticipare il rientro dopo il ritardo accumulato mettevamo davanti il solito pensionato Bruno che in modo costante e per la verità abbastanza allegro ha fatto da apripista per tutto il percorso ,addirittura a San Polo abbiamo anche raggiunto Eros di ritorno da un suo giro solitario e che si é aggregato a noi fino al traguardo dove abbiamo aspettato l'arrivo di Silvio e Giuliano che avevano optato per il percorso lungo.
Be da come era partita direi che è stata una bella giornata .
 
Top
daniele1963
view post Posted on 16/2/2010, 20:30




Si devo dire che da come era cominciata è andata bene, il tempo ha retto le mie gambe anche , siamo arrivati bene.
Ho poi saputo che il giro lungo è stato fatto solo da Silvio e Giuliano, ecco perchè non c'era più nessuno in piazzetta.
 
Top
daniele1963
view post Posted on 23/2/2010, 22:40




Ma la serie A non commenta mai nulla.....? Aspetto notizie e commenti anche da loro, ma anche dalla serie B..... e la serie A2 dove rimane....?
 
Top
il catto
view post Posted on 24/2/2010, 21:54




^_^ Per la serie B è stata una giornata tranquilla.
Dopo aver organizzato la selezione che avrebbe fatto il giro lungo(Silvio con Riky(A2)
Tutti assieme per tutto il percorso, chi è arrivato un pò prima degli altri al culmine della salita della quercia si e potuto godere il paesaggio e un pò di sole aspettando di ricompattarsi,poi via tutti assieme verso Montecavolo ,Carmine che aspettava al bivio con il percorso lungo metteva in evidenza che quest'ultimo era un percorso ostico sopratutto per i meno preparati .
Alla fine per noi è stata una giornata rilassante. Gruppo serie B Il Catto,Daniele,Vanni,Bruno e Vinogino+Silvio impegnato nel percorso lungo. :shifty:
 
Top
marioilpres
view post Posted on 28/2/2010, 16:19




bene, mi sono reiscritto.spero sia tutto ok.
veniamo al percorso odierno. l'accordo mattutino preso in comune accordo con uno dei tracciatori (iller) di eliminare borsea è risutato fondamentale. ci ha permesso di spremerci nel rientro per cercare di stare dietro al pendolino jarno. le salite di lesignano prima e mattaletto dopo, avevano indurito un pò le gambe. qualche sintomo di crampi, tra s.polo e montecavolo mi consigliava di rallentare; la vogli di stare in gruppo, invece, no. fortunatamente, la piazzetta è stata raggiunta prima che i crampi si sviluppassero completamente. mi ha fatto piacere vedere che la seria A ha risposto sempre correttamente alle richieste (in alcuni tratti) di rallentamento fatte dai rappresentanti dell A2 e anche da quelli che si dicono di serie B , ma che oggi erano presenti nel gruppo. vado a stendere la relazione per il sito
 
Top
daniele1963
view post Posted on 1/3/2010, 23:02




Si devo dire che i big si sono comportati abbastanza bene, il loro passo al minimo corrisponde quasi al mio a tutta.....ovvio motorizzazioni diverse guai se non fosse così, la salita di Strognano l'ho trovata molto dura, ma la sorpresa relativa sono stati i dislivelli di Barbiano.....porca vacca che fatica, poi con moto Bruno....siamo arrivati tranquillamente a casa, il mio pensiero va a Silvio che si è ciucciato tutto il giro da solo....e Riccardo che non sò che fine ha fatto.....dopo la rottura del cambio.
Buona settimana a tutti.
 
Top
daniele1963
view post Posted on 9/3/2010, 21:33




Propongo una bella squadra di sci di fondo......che ne dite?
 
Top
il catto
view post Posted on 14/3/2010, 17:17




Chi vi parla è la serie B.
Stamattina si arriva in piazzetta in una giornata fresca ma,finalmente,assolata.Quasi tutti sfoggiano la candida calzamaglia nuova,con tutta la candida neve caduta in settimana e che ricopre tutto il nostro appennino e non solo siamo fortemente mimetici.
Decidiamo una modifica al percorso per evitare spiacevoli sorprese dovute alla neve,comunque restano due delle tre salite perciò partiamo con cautela.
Fortunatamente fino a Traversetolo,complice la scusa di dover aspettare Mario,si pedala a un ritmo accettabile per tutti,poi
liberi tutti,la serie B naturalmente prosegue del suo passo c'e solamente uno sfaldamento del gruppo nell'ascesa di Neviano ma ci si ricompatta aspettandoci al sole in Neviano dove un simpatico e arzillo vecchietto ci trattiene con le sue storie.
Via di nuovo tutti assieme verso S.Polo con il motorino Bruno a fare da apripista.Quì solamente IlCatto,Silvio eRiki decidono di completare il giro programmato con la salita di Rossena il resto della truppa(Vanni,Daniele,Bruno e trombetta Romeo) optano per Borsea.La salita verso Rossena e tutto il tratto appenninico ammantato di neve vale l'uscita odierna,arriviamo in piazzetta stanchi ma,almeno da parte mia,contenti della mattinata.
A proposito nella discesa verso Traversetolo abbiamo visto una parte della "A" ferma per foratura era Paolo che incappando in una delle tante buche forava entrambe le gomme.Mario il pres ingegnere meccanico lo ha rimesso in sella e ha concluso il giro.Per fortuna che c'è il Pres.
 
Top
343 replies since 7/1/2010, 22:46   8716 views
  Share