ciclistica montecavolo

ciclistica montecavolo, uscite 2010

« Older   Newer »
  Share  
il catto
icon5  view post Posted on 6/10/2010, 20:32




non preoccuparti per l'italiano .La relazione mi è piaciuta rispecchia pienamente lo spirito "serie B"

Saluti Il Catto
 
Top
silvio gozzi
icon7  view post Posted on 12/10/2010, 22:13




DALLA SERIE " B " Giornata fresca, gruppo numeroso, al arrivo di Iller ci avviamo verso Traversetolo, il primo tratto di andatura lo fa il Press con Giuli, non e forte ma i 32 km/h non slono male, dopo Vignale il commando passa a Iller, con lui si ragiona un po di piu, Beery incomincia a dare segni di disperazione, sono 40 giorni che non sale in bici, lo convinco a seguirci cercando di spiegarle che dopo la curva che porta Mulkazzano, ce la galleria ma o idea che non ci creda, cosi lo si sente mugugnare mentre sale verso il cimitero ( ma dove le trova tutte queste salite Iller quando traccia i percorsi ? ) la salita e molto dura e dopo il tornante si inpenna ancora, con me ci sono Iller, Daniele e Berry, piu indietro Marino che aspetta sua moglie, dopo non li vedremo più. Piano piano arriviamo a Capoponte, i nostro gruppo e tutto compatto attorno a Berry, che decide di scendere dal quadrivio verso la strada del sella, noi tre affrontiamo la salita di Neviano, con quella andatura che permette di parlare e guardare anche il panorama, in centro a Neviano troviamo Alle, la discesa e molto bella anche se ce fresco, con la scusa dell'orario evitiamo Guardasone, nessuno si lamenta, mah !!! il mercato e piu caotico del solito, a San polo scorgiamo una delle nostre maglie, e Berry con le ultime forze che le rimangono che rientra a casa, si accoda molto volentieri arrivo in piazza ore 12.15 orario perfetto ci attende il press. per i controlli dei km, deve aggiornare la classifica k m 73. come al solito per la serie B una buna giornata di sport in compagnia.
 
Top
daniele1963
view post Posted on 27/10/2010, 21:55




Come sapete sul libro mastro del 2009 la data indicata per la cena societaria annuale è venerdì 19 novembre, purtroppo coincidente con la premiazione di Claudia a Modena relativamente alla vittoria del trofeo "Ghirlandina". Siccome l'evento è legato alla nostra società, mi sembra giusto spostare la cena a venerdì 26, nella speranza che altri non abbiano ulteriori impegni.
Il posto è ancora da stabilire (potrebbe esssere pesce alla FAVORITA). Gradirei, però sapere chi parteciperà alla serata. Vi ricordo che in occasione verranno rinnovate (per chi lo vorrà fare) le tessere per l'annata 2011. In realtà verranno solo incassati i soldi. Orientativamente il costo del cartellino dovrebbe rimanere invariato (€ 70,00). Per quanto riguarda la cena sarò più preciso dopo aver trovato il ristorante e trattato il prezzo (spero di rimanere a € 25,00).
Agli iscritti, come al solito, forniremo il gadget stagionale, ancora da decidere
So che ci sarà una fuoriuscita di iscritti verso altre società, per cui il cartellino verrà fatto solo dopo vostra conferma. Anche in questo caso, gradirei sapere con un pò di anticipo chi sarà dei nostri la prossima stagione.
ciao
a tutti
mario
 
Top
daniele1963
view post Posted on 1/11/2010, 21:20




ULTIMA DI CALENDARIO RINVIATA A DOMENICA 7 NOVEMBRE
 
Top
daniele1963
view post Posted on 10/11/2010, 22:46




Vi confermo che la cena di chiusura della ciclistica (aperta a tutti) si terrà venerdì 26novembre ore 20.45 al ristorante la favorita a montecavolo (il ristorante della piscina. in realtà il nome del ristorante non è proprio la favorita, ma non ha importanza).
Allego il menù.
aderenti al momento: mario, silvio, giuli, omar, vanni, daniele, iller, bruno, richi, ettore, claudia, carmine, roberto perego(2), roberto belletti, francesco dangelo, antonio lerose, marina, enrico, giuseppe, ivan bigi, jarno.
quando mi arriveranno le altre conferme aggiornerò l'elenco.
ciao
p.s. domenica ritrovo in piazzetta ore 09.15.
il percorso verrà scelto tra le proposte fatte
 
Top
marioilpres
view post Posted on 14/11/2010, 21:44




ritorno a scrivere sul forum dopo una vita. questa mattina piazza piena, volti vecchi e nuovi. si parla di cene, forse si è già parlato di percorsi quando arrivo. in ogni caso silvio suggerisce di riprendere in considerazione un giro saltato durante la stagione regolare per avverse condizioni meteorologiche, ossia il giro di monticelli. capirò solo più tardi il vero motivo di questa scelta. la partenza è soft. chiacchiere a iosa. la strada che porta a san bartolomeo è in leggera discesa per cui è una pacchia. Io e francesco cozza facciamo attenzione alla rotatoria “mario” a codemondo, rimasta nei nostri ricordi dopo la caduta primaverile. passiamo in gruppo per cavriago centro, dopo qualche incomprensione nelle rotatorie e veleggiamo verso aiola e montecchio. sul ponte dell'enza siamo ancora tutti insieme, nonostante davanti si siano alternati a tirare pezzi da 90 come, ad esempio, ettore o chuba. appena sopra la fratta, però, pare che i bavosi(bruno, daniele, vanni, iller, silvio etc), approfittando del fatto che si erano lievemente staccati, abbiano girato per la via"ragazze di buona compagnia, soprattutto se hai dei soldi". li rivedrò (non tutti) solo in piazzetta al rientro. con il resto della truppa abbiamo passato monticelli, per percorrere la provinciale che da parma porta a traversetolo. davanti io e jarno (impegnati in discussioni societarie), ettore e paolone. abbiamo quindi girato per basilicanova e mamiano, con francesco cozza in buona evidenza. il rientro da traversetolo è stato veloce. una volta superato vignale e san polo, antonio, francescod, enrico, io, ettore, omar, francesco cz, giuliano ed il pensionato richi, abbiamo affrontato borsea. splendido ettore che mi ha sempre aspettato, mentre gli altri un po allungavano. dopo borsea , e bergonzano, finalmente scendiamo verso salvarano, soffermandoci a chiacchierare con eros, intanto rientato a casa dopo il suo giro(ormai non più con noi da parecchio tempo) prima di completare la giornata con ulteriori chiacchiere in piazzetta.
 
Top
daniele1963
view post Posted on 21/11/2010, 21:06




Confermo tutto quanto detto in precedenza:
cena ristorante piscina montecavolo venerdì 26 .11.10 ore 20.45 . Menù inviato in precedenza, prezzo € 25.00.
Aderenti :mario, silvio, giuli, omar, vanni, daniele, iller, bruno, richi, ettore, claudia, carmine, roberto perego(2), roberto belletti, francesco dangelo, antonio lerose, marina, enrico, giuseppe, ivan bigi, jarno, alessandro Pan, franco tarabelloni, ugo, lucianocav, claudio, eros, paolone(15).
ricordo che l'aperitivo di benvenuto viene fatto in gruppo, per cui è richiesta la presenza in orario.
I tavoli saranno da 8 persone. la scelta delle posizioni sarà libera.
Il direttore di sala ha creato qualche difficoltà per quanto concerne l'intrattenimento (contrariamente a quanto detto in precedenza). Vi saranno altri tavoli, per cui bisognerà convivere con loro. Niente problemi per le premiazioni (parola grossa; saranno sul generis).L'eventuale sottofondo musicale, dovrà essere soft.
Nella serata verranno fatte anche le iscrizioni societarie, per chi lo vorrà. In ogni caso il tempo limite per l'iscrizione scadrà domenica 12 dicembre.
!!!!!Attenzione!!!!! Il nostro segretario DANIELE, ha caricato il calendario sul sito. E' strepitoso. Vi sono due novità. Per chi ha una buona scheda grafica, cliccando sulla casella "percorso map" entrerete direttamente sul percorso, verificando km ed altitudini. Nella casella "cronotabella", invece, compariranno i tempi di percorrenza legati alle varie medie. Soltanto tour, giro e vuelta, hanno queste opzioni. Loro solo per trenta giorni, noi, invece l'abbiamo per tutto l'anno.
Complimenti a Daniele
 
Top
daniele1963
view post Posted on 24/11/2010, 16:07




VENERDI 26 NOVEMBRE PRESSO IL RISTORANTE HOT ICE FISH DI MONTECAVOLO SI TERRA LA CENA DI CHIUSURA ATTIVITA 2010 .
IL RISTORANTE E' NEL PARCHEGGIO DELLA PISCINA
IL RITROVO E' FISSATO PER LE ORE 20.45
 
Top
marioilpres
view post Posted on 28/11/2010, 14:24




Questa mattina nove pazzi, alcuni ciclistica altri advanced, si sono trovati in piazzetta alle 9.30 . I loro nomi sono (bisogna indicarli, perchè sono da evitare): jarno, carmine, claudia, bruno, enrico, mario, silvio, francesco ed antonio.
Il rientro dei primi quattro è stato immediato (sono rinsaviti); gli altri cinque, invece hanno proseguito per S. bartolomeo con la scusa di accompagnare enrico al desco (che ha raggiunto tramite il percorso più breve possibile).A Codemondo mario, silvio, francesco ed antonio, hanno deciso di allungare verso la Roncina e San Rigo, fino a rientrare, sotto la neve da via Montegrappa. Veramente folli, soprattutto i calabresi della canzone "passeggiando in bicicletta" versione paolone, giunti appositamente per questa impresa da Cadelbosco.
 
Top
marioilpres
view post Posted on 5/12/2010, 20:01




anche oggi 05 12 2010 abbiamo dato. giornata freddina, almeno inizialmente. in piazzetta silvio, iller, bruno, paolone, chuba, william, felicioni, ettore, io, vanni ed antoniolr con grossi problemi alle calzature (non farà il percorso con le scarpe da bici ma con le scarpe da sportive da passeggio). il ghiaccio sui bordi della strada consiglia prudenza (fin troppa per vanni che dopo cento metri ha girato a sinistra per rientrare da dove era appena uscito). la scelta occulata di un percorso frequentato ha evitato il contatto con il ghiaccio stesso. il calore emesso dagli scarichi delle macchine, in genere, evita la formazione del velo. garantisco, però, che le rotatorie le ho tutte percorse con le ridotte iserite. davanti si sono alternati al comando i pezzi da novanta william, chuba ed ettore, che continua ad essere in forma smagliante. il percorso pianeggiante quattro castella, bibbiano, montecchio, calerno, museo cervi, praticello, s. ilario, montecchio, bibbiano, quattro castella, ha fatto il resto, nel senso che c'è sempre stata intensità nella pedalata, in modo particolare al rientro, nel tratto s.ilario montecchiocon ettore al comando
risultato finale della giornata : 57 km 1 ora 56 minuti.
 
Top
daniele1963
view post Posted on 17/12/2010, 21:16




Come sapete domenica 12 dicembre è scaduto il termine di iscrizione per l'annata 2011.
Riporto i nomi dei tesserati

BECCHETTI MARIO, BELLETTI ROBERTO, BONACCINI MASSIMO, BONISOLI RICCARDO, CARBOGNANI EROS, CAVANI LUCIANO, CATTINI MARIO ILLER, COZZA FRANCESCO, CROTTI OMAR, DANGELO FRANCESCO, DAVOLIO MARINA, FERRI BRUNO, FRANCHI CLAUDIO, FRANZINI PAOLO, GERMINI UGO, GOZZI SILVIO, LEROSE ANTONIO, MEDICI GIULIANO, PANASCI' GIUSEPPE, PANTANO ALESSANDRO, PEREGO ROBERTO, SESSI ENRICO, SONCINI PAOLO, SOLIERI DIEGO, TAGLIAVINI DANIELE, TAGLIAVINI VANNI, ZANIBONI ROMEO.

PAUSA DI RIFLESSIONE PER BIANCHINI ETTORE

Salutiamo cordialmente chi ha fatto scelte diverse, ringraziandoli per il contributo dato alla causa della ciclistica negli anni durante i quali sono stati con noi (Claudia e Carmine in modo particolare, senza dimenticare Luca, Raffo, Ivan, Gino, Franco, Berrj e Jarno).
Augurando loro una stagione come quella passata se non più ricca di successi (per quelli che hanno fatto una scelta agonistica) e passeggiate tranquille per gli altri, ribadisco quanto ho già comunicato singolarmente, ossia potranno partecipare ai percorsi designati, quando sarà di loro gradimento, senza che vi sia, da parte nostra (dei “vecchi” in modo particolare) nessun astio.

Mario il pres




Agli iscritti 2011

La grossa sorpresa per la ciclistica, targata Natale 2010, è il reperimento, grazie all'intercessione di Bruno Ferri, di un nuovo sponsor ( e che sponsor) per l'anno 2011.

Questa nuova presenza, sommata ai precedenti, ha portato introiti nelle casse ( non come liquido, in quanto come ben sapete , i soldi li dobbiamo tutti immediatamente utilizzare in abbigliamento), tali da poterci permettere nel prossimo anno, per coloro che hanno rinnovato (considerando anche Enrico un vecchio iscritto ), il seguente pacchetto:
-Maglia estiva con inserimento del nuovo sponsor
-Pantaloncini con inserimento del nuovo sponsor
-Gilet smanicato con inserimento del nuovo sponsor
-Guanto estivo
-Copriscarpe invernali.

Tutte queste voci verranno fornite a costo zero.
Chi volesse attrezzarsi per la prossima stagione autunnale/invernale con pantaloni lungi, bermuda (pinocchietti), maglia pesante, wind stopped, manicotti, dovrà segnalarlo, appena riceverà i prezzi degli articoli. Ovviamente in questo caso il materiale dovrà essere pagato(sempre nella speranza che il fornitore ci venga incontro con le quantità minime che probabilmente si genereranno da queste scelte).

I colori imposti dal novo sponsor sono gli stessi delle vecchie maglie (fortunatamente non si sono creati conflitti di interesse con i precedenti).
La posizione del nuovo logo ed il logo stesso sono stati imposti dallo sponsor.
Queste segnalazioni, che sembrano banali, servono solo per evitare lamentele successive.
Quando qualcuno ti fa un regalo( è la realtà, in quanto i nostri sponsor non ricavano altro da noi, se non la pubblicità legata all'utilizzo delle maglie durante le nostre uscite), ti devi accontentare.

Che ne dite della sorpresa?
Approfitto della comunicazioni per anticiparvi gli auguri di un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a voi e alle vostre famiglie.

Mario il pres
 
Top
silvio gozzi
view post Posted on 18/12/2010, 16:48




un grazie sentito a BRUNO, per il nuovo sponsor, visto tutto il suo interessamento. ben venga questo nuovo abbigliamento per tutti. auguro un BUON NATALE, e un ANNO NUOVO pieno di felicita , e TANTI Km. IN BICI INSIEME, PER TUTTI
 
Top
marioilpres
view post Posted on 19/12/2010, 16:03




Vi ricordate il detto “fate quel che dico e non quel che faccio”(vecchissimo; datato inizi 900, nato negli ambienti popolari per giustificare il doppio comportamento della maggiore autorità del tempo, ossia i preti, che, ovviamente, predicavano bene, ma razzolavano male, soprattutto nella sfera sessuale)?
Ebbene anche io ho le mie colpe. Nel comunicato collettivo dell'altro giorno, consigliavo di uscire alle 10 solo con temperature superiori allo zero.
In realtà, questa mattina ho cavalcato la mia Bianchi, assieme ad altri due pazzi ( Ettore e “The Voice” Paolone), partendo si alle dieci se non più tardi, ma con una temperatura di 3,5° C sotto.
Il giro è stato più o meno ripetitivo rispetto alle altre domeniche, ossia Quattro Castella, S.Polo, Montecchio, Cavriago, Roncina, Acquedotto, Rivalta, Puianello. Le dita delle mani, come al solito sono state le prime a soffrire gli effetti della temperatura. In compenso quando è toccato alla punta dei piedi (come sapete si alternano nel congelarsi) ho avuto la gradevole sorpresa di non risentirne. Ho subito pensato ad un aumento di gradazione, ma Paolone (che gira con un garmin attrezzato), mi ha smontato. Aumento si, ma di soli 0,5 °, ossia meno 2,5°C.
Nonostante questo e le 23 rotatorie percorse a velocità zero (compresa la “Mario”), il risultato finale è stato ottimo: 43 km 1ora 28'
(Ovviamente parlo per me. So benissimo che per Ettore e Paolone, sono medie da passeggiata)

 
Top
marioilpres
view post Posted on 30/12/2010, 15:11




Siamo già alla fine dell'anno e non ho ancora fatto la relazione natalizia.
Provvedo subito.
Avendo Mewen ed Asia a casa (oltre naturalmente a Francesca e JB), mi sembrava impossibile trovare uno spazio per la bici il giorno di Natale (gli altri per me sono stati tutti lavorativi). Fortunatamente mi è venuta incontro la fede. Ho captato che sarebbero andati tutti (Luisa compresa) a messa alle ore 11. Bene. Non avendo impegni analoghi, ho preso la bici e mi sono buttato sui trenta chilometri che mi attendevano, approfittando del loro impegno. Sgambata utile, anche se in solitaria, lungo Rubbianino, Codemondo, Roncina, Acquedotto, fagiolo, Canali, Albinea.
Al ritorno dopo la doccia, aperitivo insieme ai reduci dalla Santa Messa al Millenium (praticamente vuoto).
Lungo il percorso ho incrociato MaxB, impegnato nel falsopiano che porta a Montecavolo e sono stato visto dal mitico Francesco Cz (che non era in bici, ma impegnato nel faticosissimo ruolo di padre).
Totale 30 km 1ora 05 minuti
 
Top
marioilpres
view post Posted on 1/1/2011, 17:59




La consultazione di facebook, mi ha ricordato che il 1° gennaio 2011 è il 32 compleanno della ciclistica montecavolo, per cui il miglior modo per festeggiarlo è andare a spasso con le maglie societarie. Detto fatto. Ore 10 in piazza anche se tutto solo (la convocazione fatta via internet, non ha avuto effetto). Nessun problema. Decido di fare il solito Quattro Castella, San Polo, etc etc.....con l'intento di contare i ciclisti in strada. Alla fine saranno 8 incrociati e 3 superati (solo perché stavano ancora festeggiando a giudicare da come stavano zig-zagando). La pedalata è stata sempre intensa ed alla fine del percorso ha portato 42 chilometri in 1 ora e 30'
Buona la prima.

 
Top
343 replies since 7/1/2010, 22:46   8719 views
  Share